Vai ai contenuti
Open main menu
Logo Celebrante Laica
Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo

Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo

Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo

Scritto da Rita Ziino · - Tempo di lettura: 2 Min.

Cerimonia Laica
Invitati
Poesie
Testimoni
Nozze
Ricevimento
Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo

Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo. Il loro sostegno, la loro presenza è aria pura, è ancora di salvezza, è un bene prezioso!

Chi se non loro vogliamo accanto, come testimoni di un giorno così importante come quello delle nozze?

Per le loro nozze, Antonio e Rosy mi hanno chiesto di scrivere una poesia che raccontasse dell'amicizia con i testimoni. Una poesia che hanno letto durante il ricevimento, prima di consegnare loro un regalo. Mi hanno parlato del loro particolare legame e di come percepiscono la loro amicizia.

La nostra amicizia

La nostra amicizia è Eco sulla valle, rimanda indietro tutto il bene che ci doniamo. È la misteriosa magia del darsi e ricevere di più. La nostra amicizia sono parole scelte sapientemente, sono i silenzi oltre i quali riconoscere la voce, sono le risate che echeggiano e si moltiplicano, sono le canzoni cantate a squarciagola, le ansie confidate e confortate, le serate spensierate. Sono dirsi “Io ci sono” ed Esserci per davvero. La nostra amicizia sono legami senza corde né nodi, affinché nessuno possa trovare il modo per scioglierli. E basta stare in vostra compagnia Per sentire che c’è un sentimento speciale. Noi siamo uniti dall’Amore.

← Next
Cinquantesimo Anniversario
Prev →
Il Rito della sabbia

Contattami

Se desideri una Cerimonia non tradizionale unica e personalizzata, se vuoi saperne di più sui Riti simbolici o civili, se stai cercando un Celebrante Laico professionista in Sicilia o Calabria Contattami.

Puoi farlo compilando il modulo che trovi di seguito o attraverso uno dei link social.
Sarò felice di rispondere senza impegno, dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno
Opzionale
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs. 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) per finalità di contatto.