
Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo
Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo
Scritto da Rita Ziino · - Tempo di lettura: 2 Min.

Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo. Il loro sostegno, la loro presenza è aria pura, è ancora di salvezza, è un bene prezioso!
Chi se non loro vogliamo accanto, come testimoni di un giorno così importante come quello delle nozze?
Per le loro nozze, Antonio e Rosy mi hanno chiesto di scrivere una poesia che raccontasse dell'amicizia con i testimoni. Una poesia che hanno letto durante il ricevimento, prima di consegnare loro un regalo. Mi hanno parlato del loro particolare legame e di come percepiscono la loro amicizia.
La nostra amicizia
La nostra amicizia è Eco sulla valle, rimanda indietro tutto il bene che ci doniamo. È la misteriosa magia del darsi e ricevere di più. La nostra amicizia sono parole scelte sapientemente, sono i silenzi oltre i quali riconoscere la voce, sono le risate che echeggiano e si moltiplicano, sono le canzoni cantate a squarciagola, le ansie confidate e confortate, le serate spensierate. Sono dirsi “Io ci sono” ed Esserci per davvero. La nostra amicizia sono legami senza corde né nodi, affinché nessuno possa trovare il modo per scioglierli. E basta stare in vostra compagnia Per sentire che c’è un sentimento speciale. Noi siamo uniti dall’Amore.