Vai ai contenuti
Open main menu
Logo Celebrante Laica
Ci sono storie di vita reale che superano le trame dei romanzi più avvincenti.

Ci sono storie di vita reale che superano le trame dei romanzi più avvincenti.

Ci sono storie di vita reale che superano le trame dei romanzi più avvincenti.

Scritto da Rita Ziino · - Tempo di lettura: 2 Min.

Anniversario
Riti
Promesse
Rinnovo
Cerimonia
Celebrante
Rito Simbolico
Ci sono storie di vita reale che superano le trame dei romanzi più avvincenti.

Le Promesse Rinnovate

Passano gli anni e l'Amore si rinnova ogni giorno, in ogni nuovo bacio su una nuova ruga, persino in un nuovo ostacolo da superare insieme. Cosa c'è di più potente? Cosa se non quest'Amore merita di essere celebrato?

Ci sono poi anniversari che tradizionalmente segnano tappe importanti, ma è chiaro che si possono festeggiare tutti gli anniversari che si vogliono,il primo come il cinquantesimo.

Dare la giusta enfasi ad una storia che ha tanto da raccontare, che ha costruito una famiglia, che ha raccolto i frutti degli anni trascorsi, è l'obiettivo che mi prefiggo di fronte alla scrittura di una cerimonia di rinnovo delle promesse. E mi pongo nella straordinaria posizione dell'ammiratrice. Sì, ammiro l'amore che cresce e non si arrende, che sfida la vita, che crea la vita.

Vi racconto l'Anniversario di Mimmo e Rosy

Forti emozioni attraversano la terrazza di una splendida location dal panorama mozzafiato. Aleggiava soave la musica, e poi le letture delle nuore, la dedica dei nipoti, il discorso emozionante dei figli, le promesse di Mimmo e Rosy rinnovate, le loro lettere d'amore, lo scambio degli anelli passati di mano in mano ai figli, alle nuore fino ai nipoti che per qualche secondo li hanno tenuti, caricandoli dell'energia dei loro pensieri affettuosi.

Per l'occasione ho ideato un rito inedito Il Rito della Lanterna.

Ispirandomi al rito delle candele, ho immaginato una scintilla d'amore scoccata cinquant'anni fa e alla fiamma generata che non si è spenta nel tempo, curata e difesa dai venti avversi e che si è propagata fino a diventare luce d'amore per tutta la famiglia e luce guida per i figli. Ho scritto un testo poetico basato su questo significato Come le antiche lanterne guidavano il viandante nell’oscurità di strade senza elettricità, così ogni figlio che affronta l’ignoto nel cammino della sua crescita, trova la sua luce guida nella fiamma amorevole che i genitori gli donano. I figli hanno consegnato delle candele accese, che nella simbologia rappresentano l'amore ricevuto e insieme Mimmo e Rosy hanno acceso la lanterna.

Io sono onorata di aver celebrato questo anniversario, dal quale ho imparato che l'amore è fatto di piccole cose preziose.

Nella foto Mimmo e Rosy

← Next
Il 2021 anno della svolta
Prev →
Gli Amici

Contattami

Se desideri una Cerimonia non tradizionale unica e personalizzata, se vuoi saperne di più sui Riti simbolici o civili, se stai cercando un Celebrante Laico professionista in Sicilia o Calabria Contattami.

Puoi farlo compilando il modulo che trovi di seguito o attraverso uno dei link social.
Sarò felice di rispondere senza impegno, dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno
Opzionale
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs. 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) per finalità di contatto.